News
Archivio news


Chi sono i (W)?
Giochi utilizzati
Leggenda
Storia


Membri
Membri SC/BW
Membri WAR3/TFT
Membri LOD
Forum
Forum (vecchio)
Statuto
Organigramma
Raduni
(W)alhalla
Iscrizione


Alleati
Censimento clan

La storia del clan

Come gli antichi Romani, anche i (W) hanno redatto una loro "leggenda" (disponibile in lettura su questo stesso sito) atta a spiegare le origini "divine" del clan...
In questa pagina, invece, vi racconteremo la nostra vera storia (un’avventura talmente intricata da avere un intreccio degno di un romanzo...).


THE OLD GENERATION: la fondazione.

La vicenda dei (W) comincia come una bella favola: quattro amici [Lady(W)olf, Ultimate(W), Apocal(W) e Lone(W)olf] decisero di lasciare i clan ai quali erano affiliati per fondarne uno tutto loro. Nella fatidica data del 10/02/2000 nacquero i (W)arlords; non con l’attuale nome, tuttavia...

In origine, il Clan venne battezzato con l’appellativo di "Shado(W)arriors". L’idea dei fondatori di adottare un nome identico a quello di un clan già esistente (al secolo, quello degli [Sw], ora diventati semplicemente Shadows), è tuttora avvolta da un alone di mistero e di dense perplessità.

Inizialmente, Lady si pose alla guida del Clan, dimostrandosi sovente degna di ricoprire tale incarico. Il compito di WebMaster veniva svolto, in maniera oltremodo discutibile, da Ultimate. Per quanto concerneva l'addestramento delle reclute, non c'era alcun appunto da muovere; la mansione era svolta da Lone(W)olf, coadiuvato da (W)elcame_Home (i due erano annoverati fra i migliori giocatori del canale Ita-1 di StarCraft). Comunque, nemmeno gli altri membri erano da meno; in special modo Apocal(W) (che tuttavia, dopo un breve periodo di militanza nel Clan, decise di ritornare dai suoi compagni [DL], clan attualmente sciolto...).

Nonostante tutto, qualcosa andò storto: dopo una furiosa lite scoppiata fra la Capoclan ed il suo vice (Ultimate) il gruppo perse di coesione. Lady se ne andò per fondare i Blood Angels (a loro volta, scioltisi quattro mesi più tardi). Molti (W) la seguirono; molti altri si dispersero. Degli oltre venti membri che formavano il Clan, ne rimasero solamente otto; di questi, tre furono in seguito espulsi per assenteismo. Insomma, la situazione non era delle più rosee...

I membri superstiti si trovarono coinvolti in una situazione che, in breve, avrebbe comportato delle "scelte morali". Costoro non erano particolarmente legati ai leader impostisi sul gruppo. Piuttosto, si sentivano parte di un GRUPPO... Per loro, la tag (W) rappresentava qualcosa di più concreto; non il mero simbolo d’appartenenza ad un clan di videogiochi on-line. Due esempi in particolare: (W)B@d_boy(W) e Zioenzo(W). Sentendosi fortemente legati al clan, i due strinsero un patto e si promisero vicendevolmente di rimanere uniti nelle avversità.

THE NEXT GENERATION: il fallimento.

Dopo aver cacciato Lady, Ultimate(W) si autoproclamò "Imperatore". Non ci furono obiezioni, in quanto egli era l'ultimo dei quattro membri fondatori; inoltre, nessuno avrebbe mai potuto immaginare le conseguenze di questo gesto. L’Imperatore (W) ribattezzò il Clan con un patetico "The Next Generation" alla Star Trek e scelse i suoi consiglieri con un metodo talmente mediocre da sfiorare il ridicolo; infatti, non si basò sul valore o sull'anzianità dei singoli membri costituenti l’intera rosa dei (W) ma un giorno si limitò a dire agli utenti presenti in canale: "Noi saremo il Consiglio...". In barba alla sua lungimiranza, dei sei consiglieri da lui designati, tre furono in breve allontanati per conclamato assenteismo. Del resto, la carica di "Membro del Consiglio" non aveva alcun significato, poiché Ultimate si era limitato a preservare la struttura organizzativa precedentemente istituita da Lady senza degnarsi di chiedere il benché minimo parere agli altri membri [in buona sostanza, il capo faceva tutto (anzi: avrebbe dovuto fare tutto...), i consiglieri...si chiedevano quale fosse il loro compito, cosa che perfino il boss ignorava!]. Teoricamente, le decisioni dovevano essere prese dal "Gran Consiglio" raccolto in assemblea; tuttavia, in tutte e quattro le riunioni istituite si presentarono solamente due membri (addirittura, in una di queste, lo stesso Imperatore non si fece vivo...).

Per il resto, il clan non andava poi così male, se si trascura il fatto che il sito Internet veniva aggiornato una volta ogni quattro mesi, che il forum era una landa brulla e desolata e che su B.Net si vedevano pochissimi (W), quasi tutti giocatori di livello medio/basso. L'Imperatore cercò di colmare con ogni mezzo queste lacune... Tuttavia, con i messaggi di due righe che postava sul forum ad intervalli di tre settimane (messaggi del tipo: "Ed usatelo 'sto forum!!!") non è che ottenesse molti risultati...

Verso Maggio 2000, il capo se ne andò in vacanza abbandonando il gruppo al suo destino e ricordandosi di nominare un "vice" (B@d_boy) solamente all'ultimo momento. Il compito affidato a B@d era quello di gestire il Clan durante la "vacanza Imperiale" per poi riconsegnare tacitamente "lo scettro del comando" al ritorno del capo... Una bella ruota di scorta, insomma!

LA SECONDA CRISI: l'ascesa di (W)B@d-boy(W).

Intorno ai primi giorni di Agosto, un imprevisto mise nuovamente a dura prova l'integrità del Clan. Il presunto principio della vicenda coincide con un litigio scoppiato tra Zioenzo e l’ex (W) "(W)--LordB--(W)" (un "Membro del Consiglio" espulso dal Clan...). Dopo questo screzio, uno squilibrato che rispondeva al nome di Ziofranco (la cui vera identità è tuttora ignota) si appropriò indebitamente della tag (W), iniziando a riempire il forum di facezie ed insulti gratuiti rivolti principalmente contro il nostro zio preferito. Non contento di scrivere anche 20 messaggi ingiuriosi al giorno, l’infame incominciò pure ad utilizzare i soprannomi degli altri membri, creando una spiacevole situazione di scompiglio generalizzato. La bacheca, che stava vivendo un periodo di straordinaria rinascita (grazie anche ai post della nostra amica [Sw]Segretaria), era stata violata e non veniva più utilizzata da nessuno. Intanto, il sommo idiota si esaltava proclamando di aver fatto sciogliere il Clan (W).

Il Vice-Imperatore prese in pugno la situazione. Non potendo intervenire direttamente sul forum poiché il "capo" non gli aveva rivelato la password, B@d si vide costretto a rieditare il sito del Clan inserendovi (grazie al prezioso aiuto di [Sw]Gemini) un forum Ez-Board con i nickname protetti da password. In questa maniera, stroncò sul nascere qualsiasi ulteriore tentativo d'intrusione. Il misero Ziofranco, nonostante si vantasse continuamente di avere la capacità di eludere qualsiasi protezione, si ritrovò completamente isolato, diventando lo zimbello del Clan (nonché un brutto ricordo...).

In concomitanza con questi eventi, il gruppo rinacque. Il forum grondava di nuovi post mentre i membri erano progressivamente diventati più attivi, forti ed uniti. La situazione era a dir poco straordinaria; la semplice sostituzione della persona che incarnava il ruolo di Capoclan si era rivelata un evento sufficiente a far esprimere alla massima potenza il grandioso potenziale inespresso dei (W), trasformando un clan di assenteisti in uno dei gruppi più vitali di ita-1.

THE LAST GENERATION: l'espulsione di Ultimate(W).

Quattro mesi dopo...

Al suo ritorno, Ultimate si trovò di fronte ad un Clan rinnovato. L'Imperatore scoprì di non avere più pieni poteri sui membri poiché questi avevano smesso di riconoscerlo come loro capo supremo, sentendosi maggiormente legati al (W) che aveva rivitalizzato il gruppo. Da questa situazione scaturì un lungo periodo di crisi e tensioni interne che vide contrapposti l'Imperatore (che tentava di ripristinare la sua egemonia...) e B@d_boy che, con i suoi sostenitori [più o meno tutti i (W), Zioenzo in particolare], voleva preservare e garantire i diritti che i singoli membri avevano conquistato...

Il Clan apparteneva a chi lo aveva fondato, a chi si riprometteva di guidarlo oppure era semplicemente un gruppo di amici che, come tale, non apparteneva a nessuno?

Mentre queste domande aleggiavano nell’aria, il "grande capo" si era nuovamente insediato su quello che riteneva il suo legittimo trono, ricominciando altresì a comandare a bacchetta: "B@d... Aggiungi Roby(W) alla lista dei membri; non ha ancora il CD di StarCraft, ma gli arriva a fine mese... Sarà presente quando potrà..." In poche parole: "Per mio volere abbiamo acquisito un nuovo "newbye" che non è ancora capace di eliminare una CPU. Per il potere che mi investe, decido io, sorvolando sul fatto che la recluta non ascolta i consigli e che in due mesi ha giocato solo un game!". Ed ancora: "...Dunque, LordB era implicato con Ziofranco, eh? E noi non abbiamo prove... Si sta poco a fare uno screen falso!". Ci sono moltissimi altri esempi di questo tenore, ma è preferibile sorvolare...

Per il resto, il problema peggiore concerneva le iniziative interne, sistematicamente annichilite dagli interventi dell’Imperatore... "E quindi voi vorreste rinominare il Clan solamente perché in giro è pieno di deficienti che ci scambiano per gli [Sw]? Loro sono Shadow Warriors, noi Shado(W)arriors... Spiegategli che è diverso!... Tutt'al più, Ultimate(W)arriors! Altrimenti facciamo una guerra e chi vince si tiene il nome!". Per non parlare dei commenti sui cambiamenti dell'organizzazione del Clan: "Io lo voglio così com'era prima della mia partenza! Perciò, se si cambia, lo si fa contro la mia volontà!". INCREDIBILMENTE PATETICO, non trovate?

Inutile dirlo: B@d_boy e tutti gli altri (W) si pentirono amaramente di aver atteso il suo ritorno e di non aver deliberato di cacciarlo mentre era assente. La mossa ideale sarebbe stata quella di "farlo fuori" subito, ma alle sue parole "Ditemi di andarmene e lo farò! Non voglio essere il capo di un Clan che non mi vuole!" nessuno se la sentì di dirgli "FUORI!". In tal senso, i membri più anziani [ovvero coloro che maggiormente erano coinvolti nella disputa (in particolare (W)ZORRO! che aveva più volte fatto da arbitro nelle varie discussioni)], decisero di tenerlo come soprammobile. Per un mese vi fu un periodo di relativa pace che terminò con un post di Ultimate che diceva: "...di B@d non voglio dire niente, perché ne direi di tutti i colori...". Così B@d, stufo di lavorare per il Clan in balia di un Ultimate che denigrava costantemente i suoi sforzi, chiuse la faccenda dicendo: "Qui non c'è posto per entrambi. Non voglio cacciarti. Me ne vado io!". La sera stessa, B@d constatò che quasi l'intero Clan si era schierato dalla sua parte. Il giorno seguente, B@d fu invitato nel canale (W), dov’era presente anche Ultimate. Dal "faccia a faccia" nacque un'accesa discussione; Ultimate non era più gradito dal gruppo ma rifiutava di ritirarsi. Inoltre, insisteva con affermazioni di sfrontata altezzosità: "IO non me ne andrò MAI! Fatelo VOI!". Glielo avevamo spiegato con le buone, con le cattive e lo avevamo persino preso bonariamente per il culo ("Mettiti la {W}...") ma l’Imperatore non recepiva il messaggio. Fummo costretti ad utilizzare il linguaggio universale di B.Net: /ban Ultimate(W). Dopodiché, B@d rientrò nei ranghi, provvisoriamente come Capoclan, in attesa di un’elezione democratica.

Nelle settimane successive, Ultimate fece di tutto per complicare ulteriormente la situazione. Invano, cercava di mettere i membri l'uno contro l'altro e di diffamare il gruppo di fronte al resto della comunità di B.Net dichiarandosi vittima delle circostanze, silurato e derubato di un titolo che gli spettava; oltre a questo, rincarava la dose dipingendo (W)B@d_boy(W) e Zioenzo(W) come traditori, despoti ed ammutinati. Infine, l’Imperatore "detronizzato" ritornò nell'ombra del "mitico" clan di ottanta assenteisti che si vantava di comandare su UltimaOnLine (dimostrando una volta per tutte di tenere "un piede in due scarpe"...). Più persone ci suggerirono di conferirgli perlomeno la carica di membro onorario, anziché scacciarlo con disonore; tuttavia, dopo tutto quello che aveva fatto, questo atto era improponibile. In buona sostanza, ad Ultimate non importava nulla del gruppo e dei membri che lo componevano; semplicemente non tollerava di essere stato espulso.

Per tutto il tempo necessario alla riorganizzazione, il Clan fu temporaneamente rinominato "The Last Generation".

(W)ARLORDS: la rinascita.

Dopo un mese, la bozza organizzativa approntata da B@d_boy fu accettata (14/12/2000). In seguito, si passò alle elezioni formali dei rappresentanti del nuovo Consiglio e si incominciò la redazione di uno Statuto che facesse tesoro delle esperienze maturate e che, nel contempo, garantisse serenità e stabilità nell’immediato futuro.

I (W) erano diventati un Clan completamente nuovo: non erano più la "Old Generation" di Lady e nemmeno la "Next Generation" di Ultimate. Erano diventati un gruppo altamente organizzato ed unito che, pur non potendo vantarsi di essere uno dei Clan più forti d'Italia, poteva quantomeno definirsi UNICO NEL SUO GENERE. L’epoca degli Shado(W)arriors era terminata; persino il sito Internet venne migliorato e reso più efficace. A tal proposito, per chiudere definitivamente con il passato, diventammo (W)arlords.

La qualità del clan migliorò notevolmente, anche grazie all’acquisizione di nuovi adepti straordinari. In quel periodo, i membri toccarono quota 18 e qui di seguito li citiamo tutti, non per dovere di cronaca ma perché costoro sono il simbolo del rinnovamento che aveva avuto luogo:

(W)B@d_boy(W), (W)Zorro!, Zioenzo(W), Ela(W), DarkAverange(W), Klaudia_(W), Side(W)inder, (W)Gojeta, (W)doo, Ruttostellar(W), Mad_Dunker(W), Ruz(W), Kinneas(W), RedHawk(W), Krosa(W), (W)Io, Soul(W)Blade, B@bymoon(W).

Tra il Marzo ed il Maggio 2001 venne anche organizzato il tanto agognato "1° Torneo (W) di StarCraft" con gare disputate in 1 vs 1 e 2 vs 2. L’evento riscosse un ottimo successo, tanto da venire ben presto imitato da altri clan nostri alleati... Tuttavia, proprio durante questo fausto periodo, due fra i membri più carismatici del Clan [(W)B@d_boy(W) e (W)Zorro!] furono costretti ad abbandonare gli (W)arlords per motivi personali. Il gruppo accusò il colpo: su Battle.net si vedevano pochi membri ed il forum languiva mestamente. Zioenzo(W), l'unico "superstite" del GC, prese in mano la situazione riorganizzando prontamente il Clan. Tramite delle poll, i membri furono chiamati ad eleggere il nuovo Gran Consiglio: Zioenzo(W) divenne il Capoclan [nell'attesa di un ritorno del grande (W)B@d_boy(W)], Ruz(W) venne eletto Vice-Capo e Kinneas(W) Ambasciatore.

Tra Giugno e Luglio ci fu gran fermento nel quartier generale degli (W)arlords: il GC venne esteso a 5 membri [Ruttostellar(W) subentrava all'uscente Kinneas(W) in qualità di Ambasciatore mentre Ela(W) e (W)RedHawk! assumevano il titolo di Consiglieri]. Inoltre, rientrarono nei (W) due membri storici: il grande (W)B@d_boy(W) (che chiese di essere considerato un semplice membro normale) e la nostra mascotte Klaudia_(W). Infine, la campagna arruolamenti funzionò talmente bene che a tutt'oggi, Agosto 2001, i (W) contano 20 unità... record storico, destinato ad essere ancora migliorato...

Tornei, raduni ed "aria di crisi"
Il 2002 si è rivelato un anno molto denso di avvenimenti significativi per la storia del Clan (W)arlords.

Attraverso le numerose traversie affrontate nel corso degli anni, il gruppo si era notevolmente consolidato. Oltre a questo, la linfa apportata dalla continua acquisizione di nuovi validissimi membri aveva contribuito a rafforzare ulteriormente la coesione del Clan. Sull’onda dell’entusiasmo, i tornei interni cominciarono a diventare una consuetudine ed a susseguirsi a ritmi sempre più sostenuti, consacrando il Clan (W) come uno dei gruppi più attivi d’Italia. L’apoteosi di questo sano spirito agonistico [da sempre contrassegnato da una matrice "non competitiva" tipica di un Clan "amichevole" come quello dei (W)] si è concretizzata con l’organizzazione di un riuscitissimo "Torneo Interclan" al quale hanno aderito (in rigoroso ordine alfabetico...):

BLOOD ANGELS, COWBOYS FROM HELL, MOLTO SCARSI A STARCRAFT, STARCRAFT NEWARRIORS e STREETFIGHTERS, oltre ai (W), ovviamente...

A livello di socializzazione fra membri, il massimo è stato raggiunto con il concretizzarsi di due raduni che hanno permesso ai (W) partecipanti di conoscere personalmente i loro compagni di gioco, trasformando una frequentazione virtuale in una concreta esperienza reale. Memorabile il primo raduno, tenutosi a Padova. Per la prima volta un cospicuo numero di membri si incontravano in veste ufficiale dando vita ad un convegno che travalicava la semplice esperienza videoludica; il tutto coronato da un toccante discorso dello Zio che ripercorreva la storia del gruppo. Guest-star dell’evento, B@d_boy; la sua presenza ha ribadito quella vena di continuità che ai (W) sta particolarmente a cuore.

Questo clima idilliaco si è protratto fino al periodo estivo. Infatti, con il sopraggiungere delle ferie, è logico ipotizzare che la presenza dei membri in canale e sul forum si assottigli. Tuttavia, a tener alto il morale del gruppo, contribuiva l’imminente uscita di WARCRAFT III, che taluni (W) consideravano tacitamente come una naturale e spontanea evoluzione delle abitudini del Clan.

Intorno a Settembre, il clima tendeva all’euforia. I (W) cominciavano a ritornare all’ovile, i reclutamenti non mancavano e WC3 era stato acquistato da più di un membro del Clan. Sopra tutti, il nostro buon Zio era entusiasta del nuovo titolo della Blizzard ed il suo fervore, prontamente trasmesso, venne immediatamente recepito da membri come Sidewinder, Nemesis, Ruz e Marte che acquistarono con slancio il nuovo videogame, assaporando quello che ritenevano un naturale sviluppo del loro modo di "vivere" on-line. Tuttavia, questa sensazione si sarebbe presto rivelata tragicamente sbagliata. Probabilmente, proprio il fatto di ritenere quest’evoluzione come tacitamente acquisita dal Clan era la chiave dell’errore...

Mentre lo zio postava entusiasticamente sul forum allo scopo di sollecitare i recalcitranti (W) all’acquisto del nuovo gioco, cominciarono a manifestarsi gli spettri dei primi malumori. In primo luogo, iniziarono a proliferare delle critiche di natura tecnica che millantavano una presunta eccessiva "pesantezza" del titolo in oggetto. All’ombra del vessillo che proclamava "PER GIOCARE A WC3 CI VUOLE UN SUPERCOMPUTER" cominciarono a radunarsi folte schiere di (W). Inutili gli appelli che facevano perno sulla scalabilità del titolo in oggetto. Oltre a questo, da più parti cominciò a levarsi un ambiguo coro: "NOI SIAMO UN CLAN DI GIOCATORI DI STARCRAFT. VOGLIAMO GIOCARE SOLAMENTE A STARCRAFT!"; tutto ciò in pieno disprezzo degli altri giochi "praticati" dai membri del clan ("Starcraft: Brood War", "Diablo 2: L.o.D."...). Così come i pesci morti tendono a galleggiare sul pelo dell’acqua, cominciarono a venire a galla tante piccole contraddizioni che non sarebbero dovute sussistere in un "CLAN DI AMICI CHE GIOCANO ESCLUSIVAMENTE PER DIVERTIRSI". Vecchi limiti latenti e mai evidenziati finirono per rendersi palesi, complicando la situazione. Alcuni (W) cominciarono a percepire la spessa cappa di tensione ed iniziarono a porsi delle domande... "Perché giochiamo solo ed esclusivamente a Starcraft, ignorando sistematicamente la sua espansione e gli altri "giochi del Clan"? Perché tutte le partite disputate su SC si svolgono prevalentemente su 2 mappe? ("Lost Temple" & "The Hunters", per la cronaca...). Perché, visto che in un gruppo di amici il concetto di vittoria/sconfitta non dovrebbe pesare più di tanto, si evitano come la peste i confronti sulle "mappe ignote" (con somma tristezza di chi le crea...) o, peggio, ci si abbassa a richiedere sistematicamente l’alleanza in caso di imminente sconfitta? Perché, visto che siamo amici, litighiamo con frequenza per dei motivi di una futilità disarmante? In conclusione, PERCHE’ NON RIUSCIAMO PIU’ A DIVERTIRCI IN MANIERA SERENA E DISTACCATA?".

Il manifestarsi di queste problematiche latenti portò lo zio ad una decisione radicale; per comprenderla, è necessaria una premessa.

Zioenzo era uno dei membri più attivi su LoD (per la precisione, diciamo che era l’unico...). Da sempre, aveva cercato di sensibilizzare il clan invitando i membri a praticare anche questa esperienza videoludica. Tuttavia, le sue aspettative erano sempre rimaste disattese; era solo su Lod e continuava a rimanere solo. Evidentemente, le potenzialità che aveva intravisto in WC3 (alle quali fece seguito il tiepido entusiasmo del clan) gli avevano prospettato un futuro di solitudine anche su questo videogame. La reazione fu un rigetto radicale. Al grido di "Sono stufo di aspettare un clan che non arriverà mai! Se mi cercate, sapete dove trovarmi!", Zioenzo scelse la strada dell’esilio volontario su Lod. Nonostante il gesto plateale, l’aria di crisi passò quasi sotto silenzio, complice la diversa percezione della situazione che avevano i membri pomeridiani (che avevano l’opportunità confrontarsi con uno zio avvilito...) ed i membri serali (che continuavano a giocare pacificamente a Starcraft chiedendosi se lo zio avesse dei problemi di squilibrio mentale...). Alcuni membri "sensibili" (Iceblade, Marte, Shirokishi, Ruz...) cominciarono a segnalare alla collettività la situazione, ma per un lungo periodo di tempo questa continuò ad essere completamente ignorata [addirittura, taluni (W) sostenevano che i membri "sensibili" avevano tendenze paranoiche, poiché "vedevano dei problemi dove non ce n’erano"...]. Circa due mesi dopo, era chiaro che non c’era alcuna paranoia in atto. Una volta presa coscienza dell’esistenza del problema, il Clan venne posto in "stato di crisi" allo scopo di studiare una via pratica e percorribile per ripristinare l’integrità "morale e comportamentale" tipica del Clan. La rivoluzione che seguì coinvolse l’intera struttura gerarchica del gruppo. Per affrontare il problema alla radice, si decise di ristrutturare il Clan indicendo nuove elezioni che ridefinissero i ruoli chiave. A cavallo del 2002/2003, il clan era rifondato. Zio era stato riconfermato Capoclan assieme a Ruz. Il gran consiglio si era rinnovato e la volontà di preservare il nuovo ordine costituito si rese manifesta attraverso l’istituzione di un Organo giudiziario...

Attualmente, i fermenti di rinnovamento innescati da questi eventi sono più vivi e manifesti che mai. Brood War si è finalmente imposto attraverso l’organizzazione di un torneo specifico e grazie all’arruolamento diretto di nuovi membri che lo giocano con assiduità; lo stesso discorso si sta concretizzando per WC3...

Nonostante tutto, un ultimo dato è veramente significativo: Zioenzo non è più solo su LoD.

Conclusione:

Se qualcuno ci dovesse chiedere cosa ci rende tanto speciali, noi gli risponderemo con fierezza: "TUTTI i membri (W) sono elementi unici e, specialmente, INDISPENSABILI; INSIEME, contribuiscono a creare un gruppo sereno e fiero. Ogni membro ci rende speciali".

Alle nostre spalle c’è una storia lunga e travagliata, ma il nostro futuro non potrebbe presentarsi in modo più radioso!



Ultimo aggiornamento: 17/04/2003 by Marte(W)


Download
Mappe
Scuole
Animazioni
Links


T(W)1 (01)
T(W)2 (02)
School (W)ar (03)
T(W)3 (04)
Torneo Interclan (05)
Scuola Estiva (06)
UMS Pentathlon (07)
Live@Raduno (08)
TBW (09)
Superladder (10)


Starcraft/Broodwar
Warcraft 3/TFT


Webmaster Ruz(W)